    
Prezzo di copertina: € 18,90
David Lester e Beth Bishop - Come una buona idea si può trasformare in una grande impresa in tempo di crisi.
Sfoglia il libro

La storia di 25 aziende nate e giunte al successo in epoca di recessione
Potrebbe sembrare una follia iniziare un’attività imprenditoriale in piena recessione. Eppure questo volume dimostra non solo che è possibile farlo, ma anche che alcune delle più importanti aziende del mondo – dalla Walt Disney Company a Microsoft, da Wikipedia fino alla IBM e Linkedin – sono nate e prosperate proprio in periodi economici alquanto bui e sfavorevoli. Per ogni marchio gli Autori riportano i dati essenziali relativi alla diffusione commerciale e al fatturato, e ricostruiscono le origini e le principali fasi di sviluppo. Particolare spazio viene riservato alle vicende personali dei fondatori che, seguendo le loro aspirazioni, hanno creato dal nulla aziende che si sono affermate a livello internazionale.
Un testo, dunque, di estremo interesse per tutti coloro che aspirano a diventare imprenditori, e per chi, avendo già avviato un’azienda, si trova a dover superare crisi, problemi e ostacoli.
DAVID LESTER ha creato la sua prima impresa all’età di ventidue anni e l’ha venduta con guadagni milionari prima di compierne trenta. Ha poi avviato o finanziato molte altre attività di successo. Ha inoltre fondato Startups.co.uk, il più famoso sito web del Regno Unito per aspiranti imprenditori.
BETH BISHOP, editor specializzata in tematiche sociali, lavora da diversi anni in una nota casa editrice inglese.
|